Baseball: Il Baseball Club Fossano chiude con una vittoria

0
500

Il Baseball Club Fossano si propone ad inizio stagione per un anno di rinnovamento e l’obiettivo viene centrato. Bloccato il nucleo centrale su Claudio Sandrone, Raffaele Rollo, Andrea Contardo, Michele Franceschini, Sacha Bongioanni e Simone Forte, si punta sul rinnovamento promuovendo i promettenti giovanissimi “prodotto” del vivaio biancoblu.

 

Nel corso del Campionato di C si sono visti man mano i miglioramenti di questo nuovo gruppo che ha contato anche sugli arrivi di Ramon Rodriguez e David Pena. Il gran lavoro relativo alla crescita individuale dei “Cadetti”, Nicolò Sandrone (1999), Gabriele Rollo (1999), Lorenzo Panero (1999), Marco e Matteo Ghiglia (2000) e dell’ “under” Lorenzo Forte (1998) fatto da Ernesto Gainza, ha determinato i risultati oggi evidenti. Buono l’inserimento in corso d’opera anche di Michael Cianni. Il “Gruppo” ha cominciato ad esprimersi meglio nella seconda parte della stagione. Alla fine sono mancati alcuni risultati in parte dovuti all’inesperienza.

 

Si è giocata ad Alessandria l’ultima giornata della regular season contro i Blu Sox Brothers. Il team fossanese ha disputato una fra le migliori partite dominando e lasciando poco spazio agli avversari. Fossano gioca bene in difesa dove Gabriele Rollo e Andrea Contardo si portano a casa un’altra bella vittoria. In attacco i veterani Andrea Contardo, Claudio Sandrone e Raffaele Rollo prendono le misure al lanciatore mancino avversario e contribuiscono ad incamerare punti. La squadra si adagia quando c’erano tutte le premesse per chiudere la gara lasciando troppi giocatori sulle basi e chiude la partita col punteggio di 8 a 6. Un gran bel Fossano che ha finito per annichilire l’avversario e che chiude col rammarico di non aver saputo tradurre in risultati positivi diverse partite controllate a dovere in questo Campionato.

 

Il 3° posto in classifica, l’iscrizione al campionato di ben 3 squadre giovanili, l’organizzazione del Torneo delle Regioni, la prossima partecipazione al Torneo di Bolzano di alcuni cadetti e al Torneo Maria Luigia di Colorno (PR) degli atleti Nicolò Sandrone (cadetti), Jacopo Sandrone (Allievi), Luca Franceschini (Ragazzi) in prestito ai Grizzlies Torino 48, l’avvio a settembre del Torneo di Softball amatoriale, sono ulteriore conferma di cosa è oggi il “Baseball Club Fossano”.

 

Ma non finisce qui, l’appuntamento è solo rimandato a settembre quando tutte le squadre giovanili parteciperanno alla Coppa Piemonte che vede la squadra Cadetti 2014 campione uscente.