Torna il Pavese Festival 2015: ecco il programma | Dal 30 luglio al 5 agosto a Santo Stefano Belbo

0
436

La Fondazione Cesare Pavese in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Belbo e il contributo della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino presenta la nuova edizione del Pavese Festival.

 

Da giovedi 30 luglio a mercoledi 5 agosto 2015 le colline amate e vissute dallo scrittore di Santo Stefano Belbo, verranno animate da spettacoli musicali dei migliori cantautori italiani.  
Fabio Concato, Pacifico e Ezio Bosso saranno gli ospiti di spicco di questa edizione dedicata al viaggio, alla scoperta, all’incontro e al nuovo.

 

Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò“. Questa la frase guida del Pavese Festival 2015: un inno alla voglia di rinnovarsi, al bisogno di farsi percorrere da nuove avventure, sempre alla ricerca, con onestà e consapevolezza, della propria verità.

 

Una formula rinnovata – spiega Luigi Genesio Icardi, presidente della Fondazione Cesare Pavese – che raggrupperà tutte le serate del Festival in un’unica settimana. Un modello che ci permette di ottimizzare le sempre più ridotte risorse a disposizione per gli eventi culturali, di mantenere alto il livello degli spettacoli proposti e di continuare a proporre spettacoli gratuitamente per permettere la massima fruizione da parte del pubblico che da anni ci segue fedelmente. In questo senso voglio ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che hanno dimostrato di credere fortemente nell’iniziativa, supportandola con il loro vitale contributo”.

 

Il programma allegato alla presente è scaricabile dal sito della Fondazione Cesare Pavese all’indirizzo www.fondazionecesarepavese.it. Per ogni informazione circa gli spettacoli si possono contattare gli uffici del Comune di Santo Stefano Belbo (0141841811) oppure della Fondazione (01411849000 – 0141840894).