Seconda Categoria – La Fontanellese scalda i motori in vista della prossima stagione

0
399

Prende forma più che mai la nuova GS Fontanellese; il sodalizio presieduto dal presidente Bosio Stefano, lunedì 20 luglio, ha presentato i nuovi innesti che vanno ad aggregarsi ai vari Politano e Goletto per affrontare con serenità il campionato di 2ª categoria.

 

Un inizio estate segnato dall’addio del mister Germano Barale, colui che ha portato a suon di risultati, la piccola compagine fontanellese allo storico traguardo della promozione nel campionato 2013-14.

 

Desidero ringraziare a nome di tutta la società e di tutti i tifosi, mister Barale per questi due anni trascorsi a Fontanelle; la sua professionalità e competenza ci hanno fatto raggiungere risultati inimmaginabili ed il suo nome rimarrà per sempre impresso nella storia della GS Fontanellese”, il pensiero del presidente Bosio.
Prende il posto del tecnico borgarino, Marco Giraudo classe ’65 ex allenatore di Murazzo e Santa Croce; una guida esperta che saprà esaltare i valori della nuova rosa fontanellese.

 

L’estate a Fontanelle è stata contraddistinta dagli addii, alcuni eccellenti come: Basso Alberto, Boaglio Marco, Curto Andrea, Fiorio Nicolò, Migliore Roberto e Pellegrino Davide, artefici della storica promozione in 2ª categoria; hanno lasciato la maglia orange anche: Barale Mauro, tornato al Pedona in Eccellenza, Bruna Michele, Cherasco Paolo, Dutto Davide, Librizzi Massimo e Mondino Alex.

 

Tante partenze e quindi super lavoro per il ds Pellegrino Diego alla ricerca di giocatori di esperienza da affiancare ai più giovani; faranno parte della rosa agli ordini di mister Giraudo: i difensori Bernardi Simone, Bottasso Moreno, Chiesa Francesco, i giovanissimi centrocampisti provenienti dal Pedona, Ismaili e Lorrai ed il bovesano Macario Francesco e Martini Luca.
Parco attaccanti aggiornato con l’esperienza dell’ex bandiera del Villar, Gasbarro Enrico e dalla giovane promessa classe ’95 Dho Davide; a difendere la porta fontanellese ci sarà un altro ex Villar, Cerato Tommaso.

 

Fabio Dutto