Esercito: Il 1° reggimento artiglieria attrezza un sito di arrampicata a Frabosa | intervista video al sindaco Adriano Bertolino

0
481

In accordo con il Comune di Frabosa Sottana (CN), un team di istruttori di alpinismo del 1° reggimento artiglieria della Brigata Taurinense sta attrezzando in Valle Maudania un sito per l’arrampicata sportiva su roccia. Il progetto permetterà di offrire al pubblico una nuova area dove poter praticare l’arrampicata in condizioni di piena sicurezza e costituirà un polo formativo per i reparti della Brigata presenti in Provincia di Cuneo.

 

I lavori, la cui conclusione è prevista per il prossimo autunno, consegneranno alla comunità più di 40 nuove vie di arrampicata di differente livello di difficoltà, un’area parcheggio per i frequentatori, un percorso dotato di segnaletica per raggiungere facilmente l’area e dei cartelli illustrativi ed esplicativi della zona.
Aderendo a questo progetto, il 1° reggimento artiglieria conferma il forte legame che da quasi 25 anni lega l’Unità alpina con il territorio locale.

 

{youtube}Sm6qJAKBSD0|600|400|{/youtube}