Cinema all’aperto: a Bra la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo | Giovedì 30 luglio appuntamento in frazione Riva con “Il ricco, il povero e il maggiordomo”

0
328

Ha segnato il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo dietro la cinepresa la commedia “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, che verrà proiettata giovedì 30 luglio a Bra, alle 22 in frazione Riva, nell’ambito della rassegna di cinema itinerante d’autore “Periferia cuore della città”.

I tre, affiancati da Morgan Bertacca, confezionano la loro comicità intorno al tema del fallimento, sia quello economico che quello personale. Giacomo è convinto che ci sia “un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca”. Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare che porta scompiglio in villa ma che, complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa determinante.

 

Periferia cuore della città prosegue con “Big Eyes” (6 agosto, piazza Giolitti), “The imitation game” (13 agosto, quartiere Bandito), “Si alza il vento” (20 agosto, quartiere Madonna Fiori), “La famiglia Bélier” (27 agosto, frazione San Matteo) e “Barbecue” (3 settembre, frazione Pollenzo). Ingresso libero. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.