Eccellenza: Caccia ad una punta ed obiettivo salvezza. Mister Magliano fa il punto sul Savigliano

0
353

A poco più di un mese dalla ripresa delle ostilità per un campionato di Eccellenza ricco come non mai di squadre cuneesi, mister Magliano, tecnico confermato della neopromossa Savigliano, ha parlato ai microfoni di Ideawebtv.it di mercato ed obiettivi stagionali, valutando ciò che è stato fatto ed il da farsi.

 

Con la solita chiarezza che lo contraddistingue, il tecnico vincitore degli ultimi due campionati di Promozione, riassume in poche battute la situazione mercato in casa saviglianese: “Saremo al completo solo con l’arrivo di una prima punta di categoria, tassello che manca chiaramente alla nostra rosa. In quel reparto abbiamo fatto scelte precise (si veda, ad esempio, l’addio di Cirillo, passato al Corneliano Roero), ma non siamo riusciti al momento a sistemarci del tutto, vuoi per le richieste eccessive di alcuni giocatori, vuoi per scelte diverse dei contattati o della società. Impossibile, insomma, fare nomi: da un mese stiamo ragionando su molteplici fronti ma per il momento non c’è nulla di concreto”.

 

Mercato, che, indubbiamente, si lega alla ripresa per la prossima stagione: “Ripartiremo il 3 agosto, come molti altri club, e speriamo per quella data di avere già con noi l’attaccante tanto cercato, per poterci allenare sin da subito a ranghi completi. Da quel lunedì, allenamenti “no stop” fino alla Coppa Italia del 23 agosto, eccezion fatta per una breve pausa per rifiatare attorno a Ferragosto”.

 

Infine, una battuta sugli obiettivi, personali e di squadra: “Dobbiamo assolutamente mantenere la categoria, perchè arriviamo con l’etichetta di vincenti di un campionato di alto livello e perchè sappiamo che, pur essendo una matricola, abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Vogliamo arrivare al maggio del prossimo anno con il pass per l’Eccellenza dell’anno successivo in tasca e poi, se questo dovesse arrivare in anticipo, penseremo a qualcosa in più. I miei obiettivi? Accanto a quelli della squadra aggiungo lo stimolo per un ritorno in categoria dopo tre anni di assenza: ho alle spalle un’esperienza in Eccellenza con il Busca ma posso ritenermi quasi vergine, perchè reduce da alcuni anni in Promozione. In tutta onestà, potrei fregiarmi delle vittorie in Promozione o dell’eseperienza passata in Eccellenza, ma ritengo che sia assolutamente insensato perchè ogni stagione ha una storia a sè con qualcosa di nuovo da dimostrare”.

 

Carlo Cerutti