Piozzo e Cuneo: torna “Musica & dintoni” | Ventinovesima edizione: sul palco anche Levante e Zibba

0
535

Il concerto dell’artista pesarese Matthew Lee (tra gli appuntamenti segnalati qui) anticiperà “Musica & dintorni”, festival organizzato dall’associazione di promozione sociale “Baladin” che amplia l’offerta con due serate (il 28 e il 29 luglio) al “Baladin” di Cuneo, le quali si aggiungono a quelle in programma a Piozzo.

A inaugurare il palco della ventinovesima edizione sarà la “Treves blues band”, mercoledì 22 luglio, per poi lasciare spazio al talentuoso Zibba (23 luglio, foto 2) con la sua mitica band “Almalibre”, al promettente cantautore Li Bassi (24 luglio) e all’affascinante Levante (25 luglio).

 

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla scuola di musica “La scala del Re” di Piozzo, presente con il primo festival “Note sopra il rigo” il 26 luglio, in cui band molto speciali seguite da vari centri diurni, impegnati in attività con persone con disabilità, si alterneranno per dar vita a uno spettacolo in cui musica e comunicazione saranno protagoniste.
I vari gruppi saranno accompagnati da “Una nota in più”, band storica che ha dato il “la” al progetto dieci anni fa e che chiuderà la serata con la propria esibizione. Questo concerto inizierà eccezionalmente alle 21, mentre gli altri (tutti a ingresso libero) prenderanno il via alle 22,30.

 

Tutte le sere del festival sarà possibile cenare dalle 19. “Resident dj” saranno le favolose “Ladies collage” che, con la loro selezione musicale in pieno stile “retrò”, delizieranno il pubblico prima e dopo i concerti con musica swing e non solo. Per maggiori dettagli: www.baladin.it