La fibra ottica arriva a Saluzzo | Accordo su 100 Mb tra eVISO e ISILINE

0
476

Nella giornata di martedì 7 luglio la eVISO ENERGIE DEL MONVISO – SALUZZO ha affidato ad ISILINE l’incarico di consegnare la prima fibra ottica dedicata del saluzzese, con una banda garantita di 100 Mb.

Con questo accordo strategico le due ditte tecnologiche saluzzesi investono sul futuro con nuove infrastrutture, una rete dati con portate superiori alle migliori utility e la volontà di giocare un ruolo di primo piano nel panorama locale e nazionale.

 

La linea verrà posata in centro a Saluzzo, arrivando fino alla sede storica di via Silvio Pellico: il Saluzzese lancia così la sfida a polo di innovazione tecnologica della provincia, unica delle 7 sorelle ad avere in casa i due rami più tecnologici delle utility: energia con la eVISO e telecomunicazioni con ISILINE.


 

Saluzzo ha visto nascere negli ultimi 5 anni start-up tecnologiche che hanno conquistato visibilità in tutta Italia. Quale sarà il segreto? Risponde il Sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, orgoglioso delle aziende che operano positivamente in città, e che coraggiosamente portano avanti la strada dell’innovazione: “Uniti si innova, e in questo caso parliamo di unione di intenti tra pubblico e privato. Si innova, e si fa crescere un territorio. Evidentemente le aziende di qualità hanno bisogno e apprezzano Istituzioni altrettanto di qualità, e questa è la strada che vogliamo perseguire insieme”.