Festa dei 25 anni per il circolo Acli San Martino di Stroppo

0
408

Il Circolo Acli “Centro culturale Borgata San Martino” di Stroppo celebra oggi, domenica 19 luglio, i 25 anni di vita e lo fa con un momento di festa insieme a tutti gli amici e coloro che lavorano nella borgata.

L’inizio della storia del Circolo risale oltre 30 anni fa quando Andrea e Maria Schneider arrivarono per la prima volta in Valle Maira e, in pochi anni, riuscirono a entrare profondamente in contatto con la gente del posto, conoscere le loro storie e la storia della valle, perseguendo il sogno di sviluppare un turismo più consapevole, sostenibile e con una forte impronta naturalistica.
Nel corso degli anni, in collaborazione con i piccoli alberghi già esistenti, sono riusciti ad attirare sempre più turisti stranieri in questa valle e a far apprezzare loro la bellezza dei luoghi.

 

Andrea Schneider è scomparso nel 2004, ma Maria ha continuato l’opera intrapresa e il Centro Culturale Borgata, grazie alla passione di lei e dei suoi dipendenti, è diventato una vera e propria istituzione, mantenendo sempre vivi i principi fondamentali che l’hanno ispirato: la filosofia dell’andatura lenta e consapevole, il muoversi in montagna senza mezzi di locomozione, il camminare prestando attenzione al proprio respiro e alla natura circostante.
Ora, dopo 25 anni dalla fondazione del Circolo, è il momento di fare festa e l’appuntamento è fissato per le 16, quando inizierà una merenda che si protrarrà fino alla sera, con un po’ di musica, un po’ di vino e tante persone amiche.

 

Per informazioni e contatti: Centro Culturale Borgata San Martino Inferiore I-12020 Stroppo.
Tel. 0039 0171 999 186 – Fax 0039 0171 999 194. [email protected]