Giro d’Italia Handbike: Ivan Sperone conquista l’ambita Maglia Rosa!

0
516

Si è disputata Domenica 12 Luglio l’unica Tappa oltre confine del Giro d’Italia Handbike, valida come terza prova del PIT – Paracycling Italian Tour.

L’ombra suggestiva del Monte Titano in San Marino e una splendida giornata di sole e di entusiasmo, hanno fatto da cornice alla quarta Tappa del Giro d’Italia HB che ha regalato ben tre Maglia Rosa alla Polisportiva Cuneese e una Maglia Nera.

 

La tappa Sammarinese, che ha visto tra l’altro gareggiare anche le Frecce Gialle Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco e il cuneese Maurizio Tallone, si è disputata su un percorso di 2,5 km circa, inserito in un particolare circuito naturalistico, da concludere con la formula “1 ora + 1 giro” ha incoronato il vincitore Assoluto di Tappa – Maglia Rosa Banca Carige Diego Colombari e per le donne Roberta Amadeo.

 

Tutto il Team dell’ASD cuneese è in festa per il raggiungimento della terza Maglia Rosa, ambita sin dall’inizio del Giro dal giovanissimo ciclista di Vezza D’alba – Ivan Sperone – che a fine gara ci dice entusiasta: “Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questa conquista della Maglia Rosa, fondamentali sono stati i loro incoraggiamenti che hanno supportato sacrifici comuni”.

Mantiene salda la Maglia Rosa anche l’atleta di Fossano Valentina Rivoira che ci dice: “La gara è stata impegnativa con un percorso abbastanza tecnico. Purtroppo a due giri dalla fine ho rotto la ‘manovella’ ma sono riuscita non senza difficoltà a portare a termine la gara e difendere la tanto bramata Maglia! Ringrazio tutti coloro che mi sostengono e credono in me, che mi hanno aiutata a non mollare. In particolare ringrazio i miei sponsor Invacare Italia, Banca Mediolanum Family Banker Villanova Mondovì e Lpm Pallavolo Mondovì.”

 

Miglior giovane sempre Paolo Francione che continua a tenersi stretta la sua Maglia Bianca Davigel by Nestlè mentre la Maglia Nera by PMP Bike Component questa volta e andata ad una donna: Silvana Taravelli della P.a.s.s.o
Per quanto concerne il PIT, invece, la vittoria è andata al Campione del Mondo Michele Pittacolo.
Simone Baldini è stato il testimonial d’eccezione presente alle premiazioni con la modella Vera Atyushkina, per una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.
Appuntamento è per la 5^ Tappa del Giro a Bardonecchia, il prossimo 2 agosto.

 

Ufficio Stampa P.a.s.s.o Cuneo – Dorotea Maria Guida