Calcio Femminile – Il punto sulle squadre della Granda

0
487

Siamo ancora in piena estate e manca ancora parecchio tempo alla preparazione estiva ma il calcio femminile della ‘Granda’ è in fermento in vista della prossima stagione.

 

Facciamo il punto della situazione sulle varie squadre della nostra pronvincia partendo dai campionati nazionali a quelli regionali.

 

CUNEO (All. Petruzzelli – Confermato): la formazione di patron Eva Callipo si sta muovendo sottotraccia e tra poche ore dovrebbe lanciare il primo botto di mercato. Si parla di una centrocampista esperta con un palmares invidiabile nella massima serie. Oltre a mister Gianluca Petruzzelli sono arrivate nel fine settimana le conferme di capitan Monica Magnarini, che era stata messa nel mirino dal Luserna, ed Arianna Ozimo. Sicure partenzi Noemi Asteggiano (vicina al Luserna), Ilaria Fiorese e Carola Librandi che torneranno in Liguria. Vicini gli accordi, invece, per le permanenze di Sodini e Franco.

 

ALBA (All. Genovesio – Confermato): dopo il secondo posto della passata stagione la società di patron Elio Nebiolo tenterà nuovamente l’assalto alla massima serie. Non dovrebbero, almeno sulla carta, esserci stravolgimenti nella formazioni a disposizione del confermato mister Paolo Genovesio. Le uniche a salutare potrebbero essere Zabellan e Cattaneo.

 

MUSIELLO SALUZZO (All. Panigari – Confermato): la Cenerentola della passata stagione dovrà confermare uno strepitoso terzo posto ottenuto a sorpresa. Già in cascina due acquisti: Emanuela Marsili dalla Sanmartinese e Teresa Basta del Cit Turin, ma dal Marchesato fanno sapere che non si fermeranno qui. Confermata a furor di popolo Elena Del Gaudio che guiderà ancora da difesa biancoverde mentre non farà più parte della comitiva Giovanna Gilli che tornerà alla Juventus al termine del periodo di prestito.

 

CAVALLERMAGGIORE: (All. Borra – Confermato): tutto è bene quel che finisce bene! Il Cavallermaggiore che veniva dato per spacciato nelle scorse settimane lotterà ancora in Serie C nella prossima stagione. Dopo le dimissioni in blocco della dirigenza lo scettro del patron è stato messo in mano a Marco Mattis che ora agirà come Presidente. Sulla composizione della squadra al momento bocche cucite e gli unici addii certi sono quelli di Laura Fasciani e Cinzia Comino.

 

COSTIGLIOLESE: (All: Isoardi – Nuovo): dopo le dimissioni di mister Aimar (che rimarrà in dirigenza) siederà sulla panchina delle biancoblu Marco Isoardi. Confermata in blocco buona parte della squadra dell’anno scorso resterà in difesa anche Alessia Picco, ancora in prestito dal Cuneo mentre farà il percoso inverso Lorella Inaudi. In porta probabile l’arrivo sempre dal Cuneo di Carlotta Dutto mentre non faranno più parte della rosa le gemelle Romina e Raffaella Barbero che con ogni probabilità appenderanno le scarpe al chiodo.

 

RACCO ’86: (All: Gai – Confermato): confermata in toto la squadra della passata annata con due dubbi su Vittone e Cavallone dovuti a questioni lavorative. La società sta lavorando per trovare un portiere che potrebbe arrivare dal torinese.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it