Campionato Italiano Gt3: buone prove libere al Mugello per Alberto Viberti

0
417

Arriva un secondo tempo nelle Libere 1 e un quinto nelle Libere 2 (a due decimi dalla virtuale pole) perla coppia dell’Imperiale Racing Team, Alberto Viberti #63 – Mirko Bortolotti nella giornata di prove libere del quarto appuntamento del Tricolore Gt3 al Mugello.

 

La giornata ha portato anche un po’ di problemini sulla vettura e soprattutto in pista (a causa di una bandiera rossa) che hanno un pò spiazzato i programmi “Complessivamente è andata bene – commenta Viberti – anche se non ho praticamente girato per un problemino alla vettura nella seconda libera. Ho fatto due giri con la vettura ma confido molto nel lavoro di Mirko. Ha lavorato bene e mi sono bastati i due giri per capire il bel lavoro che ha fatto”.

 

Il giovane pilota piemontese non perde comunque il buon umore. “Il dato positivo viene dalle cuffie realizzate ieri con mio fratello Pierpaolo, che studia belle arti, me le ha rifatte su misura. Domani arriva con il materiale pronto a realizzarne di nuove e a migliorare il prototipo”
Domattina sono in programma le prove ufficiali e nel pomeriggio Gara 1. Questo il programma:

 

SABATO:
Prove Ufficiali 1 – 10.20 / 10.40
Prove Ufficiali 2 – 10.50 / 11.10
Gara 1 – 17.50 (48′ + 1 giro)

 

differita su RAISPORT2 ore 23.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt
DOMENICA :
Gara 2 -11.05 (48′ + 1 giro)

 

diretta su RAISPORT2 ore 11.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt