Volley B1/F: LPM Mondovì, un colpo da Champions! Arriva Lara Lugli | Confermate intanto Federica Cane, Karola Dhimitriadi, Federica Maiolo e Roberta Rinaldi

0
779

Alla corte del “Puma” arriva la schiacciatrice Lara Lugli, atleta di grandissimo spessore, e che può vantare addirittura la partecipazione alla Champions League del Volley.

 

 

Dopo l’ufficialità di Aurora Camperi e di Debora Stomeo, questo è per l’Lpm Pallavolo un altro brillante “colpo” di mercato. Lara Lugli, classe 1980, atleta che può giocare sia come schiacciatrice che opposto, con una carriera incredibile. Lo scorso anno Lara ha disputato la prima parte della stagione a New Volley Brindisi poi, causa chiusura della società, si è trasferita all’Argentario Progetto VolLei, dove ha disputato la stagione con la neo-palleggiatrice Lpm Debora Stomeo: l’intesa tra loro sarà quindi già ben rodata! Lugli è nata e cresciuta, anche sportivamente, a Carpi (Mo), dove ha iniziato a giocare come palleggiatrice, per poi cambiare ruolo ed aggiudicarsi così la maglia della Serie A1 alla Teodora Ravenna a soli 17 anni! Dopo alcuni anni in B1, con Soliera conquista il passaggio alla Serie A2, passando poi a Mazzano (B1) e tornare in nuovamente in A2 fino al 2006/2007. Lara Lugli ha poi militato a Santulli Aversa, Reggio Emilia e Soverato (B1), a Casalmaggiore (B1 e A2) e Monza (B1). L’esperienza della nuova “pumina” si fa davvero ricca se si considera anche che nel 2013-2014 ha preso parte con la formazione svizzera del New Swisse alla Champions League.
«Ho sentito parlare molto della realtà del volley monregalese e quando il direttore sportivo dell’Lpm, Paolo Borello, mi ha contattata, ho avuto una buona impressione della società, della sua serietà e della sua storia – dichiara Lara Lugli – Con la Stomeo ho già giocato insieme l’anno scorso e siamo diventate amiche: c’è affiatamento tra di noi. In campo ho giocato sia da opposto che da schiacciatrice e mi so adattare alle esigenze della squadra».

 

«Lara Lugli è una giocatrice che porterà nel nostro team una grande esperienza e sarà un’atleta di punta per noi. Con il suo ingaggio abbiamo completato il reparto di palla alta.” – commenta il direttore sportivo Paolo Borello – “Siamo sicuri che Lara potrà dare molto alla nostra squadra, insieme all’altro neo-acquisto Aurora Camperi ed alle compagne confermate dalla scorsa stagione. Siamo infatti felici di annunciare di aver rinnovato gli accordi con Federica Cane, Karola Dhimitriadi, Federica Maiolo, Roberta Rinaldi.” La parola passa poi alla presidente, Alessandra Fissolo: “Siamo davvero soddisfatti di come si sta delineando la formazione che scenderà in campo la prossima stagione. La squadra sarà un mix di esperienza e di freschezza! Una giusta sinergia che per la società LPM Pallavolo Mondovì potrà far entusiasmare il nostro folto pubblico, regalando senza dubbi tante emozioni!