Volley B1/F: LPM Mondovì, in regia ecco Debora Stomeo

0
510

Archiviato il primo colpo di mercato, con il ritorno a Mondovì della banda Aurora Camperi, l’Lpm ha deciso di affidare la regia della squadra a Debora Stomeo, il nuovo palleggiatore della formazione monregalese. Milanese di nascita, 31 anni, la Stomeo è una giocatrice di grande esperienza e di sicura personalità, con un lungo curriculum sportivo alle spalle.

La dirigenza rossoblu ha individuato in lei l’atleta giusta per tenere in mano le “redini” del gioco dell’Lpm e rappresenterà un aiuto in più per la crescita delle giovani leve della squadra.

 

Dopo aver iniziato il cammino pallavolistico nelle giovanili del Pro Patria, Debora Stomeo ha esordito in B1 con il Sanda Milano nel 2004, per poi giocare a Monza, Crovegli Reggio Emilia, Vercelli e Como, mentre nell’ultima stagione ha giocato in B2 nell’Argentario. Il gioco della palleggiatrice è stato definito come un mix di «fantasia e concretezza, esperienza e freschezza, tocco sicuro, veloce, inconfondibile», sarà senza dubbio fondamentale per la formazione LPM della stagione 2015-2016.

 

«Stiamo inserendo pedine importanti nella nostra squadra, che vanno ad aggiungersi alle atlete più giovani. Vogliamo allestire una formazione che possa giocarsela con tutti e dare del filo da torcere alle avversarie. – dichiara Paolo Borello, direttore sportivo LPM – Con l’arrivo della Stomeo in regia siamo certi di poter garantire un gioco di alto livello. Stiamo inoltre definendo altre importanti pedine che potranno essere ufficializzate nei prossimi giorni».