Potenziata l’offerta di treni per il mare sulla Cuneo-Ventimiglia | Balocco: “Tutto è bene ciò che finisce bene”

0
497

Un po’ in ritardo rispetto a quanto annunciato, ma alla fine i treni del mare sulla Cuneo-Ventimiglia al sabato e festivi ci saranno a partire dall’11 luglio.

Questi gli orari:
    •    andata in partenza da Cuneo alle ore 8.39 – Imperia Oneglia 11.55;
    •    ritorno con partenza da Imperia Oneglia alle ore 16.37 – Cuneo 19.51 e proseguimento senza cambi per Torino (con arrivo alle 21.02 il sabato e alle 21.15 la domenica).

 

La conferma della fattibilità di questa traccia pone fine a una lunga querelle, nata in seguito al cambio di orari da parte del gestore francese sulla tratta Nizza-Breil, che ha reso complicato l’incastro con quella richiesta dalla Regione Piemonte. Si è riusciti a trovare una soluzione, in base alle disponibilità di materiali e personale dell’impresa ferroviaria, assicurando il servizio nonostante il periodo estivo molto impegnativo, grazie allo sforzo di Trenitalia e, in particolare grazie al Direttore della divisione nazionale passeggeri di Trenitalia, intervenuto personalmente.

 

Questo episodio – ha commentato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco – sottolinea ancora una volta di più, come siano urgenti e necessari i lavori sulla linea che presto inizieranno, senza i quali diventa compicata anche la semplice convivenza di una coppia aggiuntiva di treni, anche a causa dei rallentamenti imposti, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene”.
Il servizio durerà fino al 30 agosto.