Baseball EMEA: gli Allievi del Piemonte battono la Gran Bretagna e volano in Semifinale

0
407

Superba prova dei giovani allievi di Luca Costa che battono i Britannici 13 – 6 con una grande prova di carattere di tutta la squadra. Con questa vittoria l’Italia vince il loser’s bracket e si qualifica per la semifinale secca contro l’Uganda in programma domani mattina, 8 luglio, alle ore 11,00.

 

 

Il manager della selezione Piemontese si è dichiarato orgoglioso di questo gruppo per il percorso sportivo effettuato, prima al torneo delle regioni e poi in terra Polacca, dovendo però ammettere i limiti di resistenza dei nostri giocatori non abituati a disputare un torneo di così alto livello con pochissimo tempo di recupero tra un incontro e l’altro e un bullpen che ha dato quasi tutto.

 

Il Piemonte proverà a ribaltare il pronostico che la da sfavorita contro gli atletici Africani dotati di una potenza fisica impressionante ma tatticamente inferiori ai bianco/blu. Chi vincerà l’incontro andrà ad affrontare la Repubblica Ceca nella finalissima per il titolo EMEA che darà diritto, alla squadra vincitrice, di partecipare alle world series che si disputeranno negli Stati Uniti a Taylor, (Michigan) dal 16 al 23 agosto.

 

Potete seguire lo svolgere delle competizioni al sito:
http://www.llbws.org/llbbws/jlbbws/europeafrica.htm