Movin’On tocca Piscina Dogliani e Pomaretto | sarà un intenso tour del force per la “Family” guidata da Caponnetto

0
479

Il tour dance più seguito del basso Piemonte si prepara alla settima più intensa della stagione 2015: il Dj Contesrt “Movin’ On” sbarca questo fine settimana nel Pinerolese (Piscina e Pomaretto) e alla Notte Bianca di Dogliani.


La sesta edizione del concorso per dj emergenti ideato e condotto dallo speaker e animatore Andrea Caponnetto, in collaborazione con Trs radio, entra nel vivo con due dei tre quarti di finale di questa intensa kermesse, iniziata già a fine aprile e destinata a concludersi il 4 settembre a Cavour.

 

In mezzo un evento collaterale del tour, il Dj Shake, la variante in coppia del celebre concorso itinerante per disck-jockey.
Stand gastronomici, menu convenzionati, fiumi di birra e l’ambito palco di Piscina faranno da corollario da fondale a notti piena di ritmo, in cui i concorrenti del Dj Contest (che hanno già superato la selezione in radio e la prima tappa eliminatoria) si sfideranno in uno spettacolo senza soluzione di continuità a beneficio sì del pubblico festante, che non aspetta altro che l’accensione della consolle per scaternarsi in pista, ma anche di fronte agli occhi e alle orecchie attente della giuria di esperti, chiamata da Caponnetto a valutare le performance dei candidati secondo precisi canoni (mixaggio, selezione musicale, capacità di coinvolgimento del pubblico e, nel caso del concorso a coppie, anche l’affiatamento del duo).

 

Tutti e tre gli eventi sono a ingresso gratuito. Nel concorso singolo solo 3 concorrenti su 6 accederanno alla fase successiva. Le tappe successive saranno Revello (25 luglio) per il concorso singolo e Limone (1 agosto) l’altra eliminatoria dello “Shake”.



 

VENERDI’ 10 LUGLIO, PISCINA (TO)
I pinerolesi Simone Fusca, Davide Pilotti, il piscinese Alex Ferraris, Simone Mozzato di Sanfrè, il cuneese Mattia Dutto e l’esperto Wiliam Gorlier di Cesana Torinese saranno i protagonisti del venerdì notte di Piscina (impianti sportivi di via Buriasco), serata di apertura della kermesse “Fuori di Birra” con cui l’associazione onlus “Il sussurro di un angelo” finanzia le proprie battaglie a favore dei bambini residenti in Piemonte colpiti da malattia o situazioni di disagio. Ambitissimo sarà da parte dei dj il palco piscinese, per dimensioni e struttura degno di un festival dance (non a caso ospitò in passato anche il concerto dei Nomadi).



 

SABATO 11 LUGLIO, DOGLIANI (CN)
La Movin’ On Family ha accolto con grande piacere l’invito della Ipnosy Staff a presentare un quarto di finale del concorso anche a Dogliani, dove sabato 11 luglio si terrà, animata da un ricco calendario di intrattenimenti, la Notte Bianca, appuntamento ormai tradizionale che raccoglie ogni anno “all’ombra” della parrocchia dei Santi Quirico e Paolo migliaia di persone. A contendersi la palma del vincitore di tappa e cercare di salire sul podio per accedere alla fase successiva saranno Marco Maunero (Narzole), Patrick Bergese (Caraglio), Gianmaria Delfino (Cuneo), Mattia Gribaudo (Tarantasca), Simone Abbà (Borgo), Christian Palazzolo (Carmagnola).

SABATO 11 LUGLIO, POMARETTO (TO)
In contemporanea al secondo quarto di finale viene riproposto nel paese della più celebre Festa Country del basso Piemonte il Dj Shake, il concorso in “back to back”, ovvero a coppie, per dj emergenti. Dopo il felice esperimento 2014 i ragazzi dello “Zenzero” di Trs radio ripropongono nel cuore dell’estate l’evento collaterale del contest che porta la sfida all’ennesima potenza: due consolle in contemporanea e un cambio di artista ad ogni passaggio di traccia, per un ritmo unico. Iscritti alla gara il duo Mozzato-Granzotto (Braidese), Dutto-Rosso (Cuneese), Fusca-Pilotti (Pinerolo), Bonetto-Veritier (Valli pinerolesi). “Movin’ on” agli impianti sportivi di Pomaretto (Perosa Argentina) farà da degna conclusione all’annuale torneo di calcio valli Chisone e Germanasca: la premiazione avverrà prima dell’inizio della gara sullo stesso palco e la festa per gli sportivi continuerà a suon di disco.