Dopo quasi 10 anni Gabriele Brizio saluta il Fossano: “Lascio da capitano” | Intanto al “Pochissimo” è stata presentata la squadra 2015-16: Romani e Mozzone i primi due colpi

0
780

Il Fossano Calcio di mister Viassi ripartirà dalla Promozione (a meno di un’eventuale ripescaggio) con un nuovo progetto ma senza una pedina ormai costante dell’ultimo decennio: Gabriele Brizio infatti saluta i colori biancoblu dopo più di 150 presenze, 8 anni da protagonista e con la fascia da capitano al braccio.

 

La decisione è stata presa per motivi lavorativi che non permetteranno più al giocatore di poter garantire alla causa fossanese il consueto impegno costante. Brizio ha voluto ringraziare il club con il quale è cresciuto tramite un lungo post di commiato sul proprio profilo Facebook: “Dopo otto anni, più di centocinquanta presenze tra Eccellenza e Promozione, pochi gol, tanti compagni e qualche infortunio di troppo, mi trovo a dover lasciare la maglia azzurra del Fossano, la mia seconda pelle. Queste sono le cose che tocca fare quando “si diventa grandi”, quando purtroppo il lavoro e la passione non riescono a far collimare i propri tempi. Lascio da capitano: portare quella fascia è stato un privilegio ed un onore, soprattutto perché nella squadra della mia città e dopo aver fatto tanta “gavetta”. Lascio col rammarico di sapere che avrei potuto fare ancora tanto per questa squadra, ma con la fierezza di aver sempre dato tutto in ogni singolo istante di ogni partita. Ora inizierà una nuova avventura per me, ma tiferò sempre e comunque per i colori azzurri. Forza Fossano! Grazie di cuore”.

 

Intanto, nella serata di ieri, è stata presentata la squadra 2015-16 allo Stadio Pochissimo: fra i nuovi acquisti attuali spiccano Luca Mozzone e Riccardo Romani (soffiato al Corneliano Roero), mentre sono stati confermati Abdou Dia, Frank Douza, Ciro Pernice, Giovanni Giraudo, Lorenzo Brondino, Matteo Tavella, Federico Sampò e Thomas Gazzera.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it