Cuneo cantiere d’Europa: oggi l’incontro in Comune | Dialogo sugli interventi di riqualificazione urbana e le opportunità che l’Europa può offrire al territorio

0
333

Oggi, venerdì 3 luglio alle 17.30, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, si terrà un incontro pubblico sul PISU, il grande progetto di riqualificazione urbana che sta interessando il capoluogo.

 

Questo primo incontro, che fa parte di un ciclo di appuntamenti informativi, servirà per dialogare con la cittadinanza, le Autorità e gli Amministratori locali sui molteplici interventi di riqualificazione urbana attivati a Cuneo nell’ultimo periodo.

 

Da mesi il centro storico cittadino è un cantiere, talvolta non privo di disagi, e non tutti conoscono il percorso che ha portato a questi lavori, la loro origine e, soprattutto, la provenienza di una parte importante delle risorse finanziarie impiegate. I fondi utilizzati provengono infatti in gran parte dal bilancio dell’Unione Europea (inseriti nella programmazione finanziaria 2007-2013) e traducono in azioni concrete la politica di solidarietà comunitaria, spesso giudicata dai cittadini insufficiente per rispondere alle loro attese.

 

Per affrontare queste tematiche di grande attualità, il Comune di Comune in collaborazione con l’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE), promuove un ciclo di azioni di informazione sulla progettualità europea, presente e futura, e le opportunità che può offrire al nostro territorio.
La partecipazione è libera e gratuita.