Confcommercio su Levaldigi: “Dalla politica silenzio imbarazzante” | Il presidente Luca Chiapella ribadisce il sostegno incondizionato all’aereoporto

0
339

È tempo di cambiare rotta“: così Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo, e vicepresidente provinciale, in merito alle voci sempre più preoccupanti che si stanno rincorrendo in questi giorni sull’aeroporto di Levaldigi e sulla sua ventilata chiusura.

Il tema è stato toccato lunedì nel corso dell’assemblea di Confcommercio Cuneo, da sempre attenta alle sorti dell’aeroporto cuneese e strenua sostenitrice della necessità di mantenerlo vivo e operativo. “Su questa questione abbiamo assistito a un silenzio imbarazzante di politica e amministratori – commenta Chiapella, interpretando bene un sentimento che accomuna molti degli imprenditori e operatori economici di fronte a questa vicenda.

 

Da Confcommercio arriva l’incondizionato sostegno a quello che viene definito uno snodo irrinunciabile per la Granda, perché non solo punto di partenza verso il resto d’Italia e l’estero, ma anche e soprattutto punto di arrivo fondamentale in ambito turistico. “In un momento in cui la provincia tutta sta puntando e scommettendo molto sul settore turistico, anche solo pensare di rinunciare a Levaldigi è un’idea a dir poco assurda – aggiunge – Mettere in liquidazione la società che gestisce l’aeroporto, condannandolo alla chiusura, significa danneggiare tutto il nostro territorio, che sta crescendo, ed ovviamente anche investendo, molto sul versante turistico. Senza contare il danno di immagine non indifferente che ne subirebbe la Granda e il suo capoluogo”.