Borgo San Dalmazzo, ricettatrice in manette | Sequestrati cosmetici e prodotti per la casa per un valore complessivo intorno ai 12mila euro

0
337

I militari della Stazione CC di Borgo San Dalmazzo hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare e personale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo nei confronti di una cittadina magrebina, 46enne, residente nella stessa località.

All’interno dell’abitazione dell’indagata, hanno rinvenuto e sequestrato numerosa merce di dubbia provenienza, tra cui numerose confezioni di creme solari, cosmetici e prodotti per la casa, per un valore approssimativo di circa 12.000,00 euro.

 

La cittadina magrebina è stata denunciata per il reato di “ricettazione” all’Autorità Giudiziaria. I carabinieri sono giunti alla donna al termine di una specifica indagine avviata alcuni mesi fa, svolta tra i cosiddetti “pesci piccoli” dediti al taccheggio in supermercati e centri commerciali di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Risalendo infatti la “filiera” dei soggetti che commettevano i furti di piccola entità i militari borgarini sono riusciti ad individuare la ricettatrice che tirava le fila dell’attività criminosa e, molto probabilmente, ricollocava i beni rubati clandestinamente sul “mercato nero”.
Sulla vicenda le indagini dei carabinieri proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi. La refurtiva rinvenuta nell’abitazione dell’indagata, al termine degli accertamenti volti a stabilirne l’esatta provenienza, sarà restituita ai titolari delle strutture commerciali derubati.