Volley B1/M: Fossano, in regia arriva Giordano Mattera

0
458

Il Volley Got Talent ufficializza l’accordo con il palleggiatore Giordano Mattera, classe 1983. Dopo aver conquistato sul campo il diritto alla partecipazione al Campionato di Serie B1, la società Volley Got Talent ha voluto immediatamente cercare rinforzi per la nuova formazione che sarà guidata in panchina da Liano Petrelli.

 

Mattera non è nuovo nel cuneese, avendo giocato dal 2000 al 2004 con la Piemonte Volley, prima con le giovanili e poi con la Serie A1.
Dopo aver militato in tutta Italia, da Schio a Loreto, da Milano a Latina, passando per Padova, Castellana Grotte, ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Revivre Milano nel massimo campionato nazionale.

 

Adesso Giordano Mattera arriva a Fossano, per una nuova avventura con la formazione del Volley Got Talent.
“Nella vita non voglio scartare nulla, anche se ho giocato tanti anni in Serie A ritengo che questo progetto sia davvero buono e spero di poter dare il mio contributo in questa B1. Per me questa è una vera sfida, un’avventura stimolante. E’ la mia occasione per mettermi in discussione e darò il massimo contributo alla squadra.” – commenta il neo acquisto.

 

Dopo aver giocato tanti anni in Serie A1 e A2, Giordano Mattera è sicuro di cosa potrà offrire al Volley Got Talent: “Sicuramente porterò a Fossano la mia esperienza, maturata in giro per l’Italia in 14 stagioni di Serie A. Darò un mano ai giovani, che sicuramente ci saranno in formazione. Con Liano Petrelli cercheremo quindi di studiare tattiche di gioco che permettano di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni giocatore.”
Petrelli aveva già allenato Giordano in passato, ai tempi di Cuneo. “Con Liano ho giocato le Finali Nazionali a Reggio Calabria. Mi sono sentito molto anche con lui nelle ultime settimane e come sempre è molto carico! Il vantaggio che abbiamo è che ci conosciamo a vicenda e questo è senza dubbio un ottimo punto di partenza. Anche se sono passati tanti anni, io sono rimasto sempre lo stesso.”

 

Prima di partire per le meritate vacanze, il nuovo alzatore del Volley Got Talent vuole salutare i tifosi fossanesi, e lo fa incitandoli a sostenere il team: “Spero che il Palazzetto sarà gremito durante le nostre partite casalinghe, mi auguro che ci sia il sostegno di tutti, perchè la società ha davvero tanta voglia di fare. Il calore del pubblico è un aiuto in più durante i match, ma sono sicuro che gli appassionati di volley non si faranno mancare l’occasione di seguirci in questo nuovo progetto della Serie B1”.