Cuneo: anziana scippata, due pregiudicati in manette | La donna, caduta a terra, non ha riportato lesioni gravi

0
389

Ieri sera, ricevuta la segnalazione di uno scippo subito da un’anziana cuneese, i carabinieri di Cuneo si sono messi sulle tracce di due individui che, a piedi, in via Roma, l’avevano “puntata” e ritenuta un facile colpo mentre si recava in Chiesa.

Grazie alla descrizione fornita da alcuni testimoni, sono riusciti a rintracciare e fermare nelle vicinanze P.C., 37enne, e M.D., 35enne, entrambi senza fissa dimora e già noti alle Forze di polizia. I due, alla vista dei militari, hanno cercato di nascondersi e darsi alla fuga nel centro storico ma sono stati bloccati e trovati in possesso della borsa e del portafogli (contenente contanti e documenti) della vittima.

 

Fortunatamente l’anziana signora, caduta rovinosamente a terra a causa dello scippo e visitata dai medici del 118, non ha riportato nulla di grave se non un grande spavento.
La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre per i due, che sono stati arrestati per rapina impropria in concorso, si sono aperti i cancelli della Casa circondariale di Cuneo, dove ora si trovano reclusi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.