Baseball: Torneo delle Regioni ricco di soddisfazioni per il Piemonte

0
463

Si chiude allo Stadio Paschetto di Torino il Torneo delle Regioni FIBS 2015 che ha stabilito le selezioni che partiranno alla conquista dell’Europa. Con una grande cornice di pubblico, il Presidente Marco Mannuci ha premiato la Selezione Allievi Piemonte rappresentata da ben tre atleti dai colori fossanesi Marco Ghiglia, Matteo Ghiglia e Edison Rodriguez.

Nella classifica combinata per regioni, prima è l’Emilia-Romagna seguita a ruota da un sorprendente Piemonte. Con l’arrivederci alla edizione 2016, Mannucci ha ringraziato, a nome del Comitato Organizzatore le squadre partecipanti e i tanti volontari che hanno collaborato sui 6 campi da gioco di Torino, Fossano, Avigliana, Sant’Antonino di Susa e La Loggia .

 

Degne di una vera finale, le partite fra Emilia-Romagna e Piemonte nella categoria sia Allievi, sia Ragazzi: sono state piacevoli e ben giocate, senza errori da entrambe le parti in difesa e con apprezzabili giochi in attacco, ammirati da tutte le altre formazioni coinvolte nel Torneo delle Regioni.
Qualche lacrima per i Ragazzi Piemonte che perdono la finalissima di un solo punto non certo per demerito: a rappresentare il Baseball Club Fossano Leonardo ROSTAGNO e Jacopo SANDRONE che in questa edizione migliora il risultato conseguito l’anno scorso a Nettuno.

 

Cala il sipario su questo Torneo delle Regioni in cui tante persone hanno investito il loro tempo: la dirigenza del Baseball Club Fossano ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questo progetto appoggiandolo e aiutando a portarlo a termine con successo.

 

c.s.