Atletica: splendido 2° posto per Debora Nemin nel TRI MED del Mediterraneo

0
519

Splendido secondo posto per la rappresentativa cadetti e ragazzi del Piemonte a Marsiglia nel TRI MED del Mediterraneo, manifestazione riservata alle squadre regionali dei territori francesi che si affacciano sul mare con invitati d’onore Piemonte, Rieti e Fassa Sabina.

La squadra piemontese si è piazzata seconda solo ai padroni di casa di Marsiglia conquistando il secondo posto anche singolarmente con la squadra cadette, cadetti e ragazzi, ottave le ragazze. 2987 i punti conquistati dai giovani portacolori piemontesi contro i 3067 punti del Bouche du Rhone; seguono in classifica Comitè du Var (2976 punti), L’Herault (2723 punti) e, più distaccati, Vaucluse, Pyrénées Orientales, Alpes Maritimes, Studentesca Cariri, Corse du Sus, Gard, Haute Corse, Fondazione Varrone.

 

Per l’Atletica Mondovì è stata convocata Debora Nemin che avrebbe difeso i colori piemontesi nelle tre gare previste dal programma tecnico: getto del peso, 100 metri (in Francia si corre questa distanza al posto degli 80 metri) e salto in lungo. La gara della san michelese si è però dovuta arrestare al termine della seconda prova, quella dei 100 metri dove è giunta seconda con l’ottimo 12”45 preceduta solamente dall’altra compagna di squadra Rebecca Menchini (Atletica Stronese). Purtroppo Debora negli ultimi metri è stata vittima di un piccolo infortunio muscolare, che le ha impedito di partecipare alla terza e ultima prova del salto in lungo, in cui avrebbe sicuramente recitato un ruolo da protagonista. Un vero peccato, ma le occasioni per rifarsi non mancano sicuramente. Per la categoria cadetti gli appuntamenti più importanti sono previsti nel mese di settembre e inizio ottobre con i campionati regionali e quelli nazionali.