Campionato Italiano Gt3: Viberti-Bortolotti a secco in Gara-1 ad Imola

0
361

E’ stata una prestazione ricca di colpi di scena quella che ha visto Alberto Viberti #63 e Mirko Bortolotti impegnati nella Gara 1 della tappa di Imola del Campionato Gt3 dopo le prove cronometrate del mattino dove la coppia dell’Imperiale Racing Team aveva fatto registrare il quarto tempo.

 

Allo start Viberti ha subito cercato di recuperare posizioni per consentire al suo compagno di team di scontare con maggiore tranquillità i 30” di penalità (legati alla vittoria di Monza) previsti al cambio pilota. La partenza del giovane piemontese è stata buona. Alla prima curva ha però dovuto cedere il passo ad una Ferrari per evitare di compromettere la vettura e la gara. Viberti ha comunque cercato di mantiene alto il ritmo di gara ma purtroppo è costretto a pagare penalità all’ottavo giro quando si gira e perde un po’ di secondi preziosi. Entra ai box in settima posizione per il cambio con Bortolotti. Sulla Lamborghini Gallardo Mirko attende di scontare la penalità e appena ha il via libera mette in campo tutta la sua grinta. Una determinazione che lo porta a lottare per la zona punti, nonostante un piccolo contatto.

 

L’impresa di recuperare il divario cronometrico risulta peraltro molto impegnativa e la gara di Viberti-Bortolotti si conclude fuori dalla zona punti. Gara 1 di Imola vede così i due alfieri dell’Imperiale Racing Team lasciare ai rivali un po’ di punti ma ciò nonostante mantenere la testa della Classifica Tricolore con un vantaggio di due punti.

 

Domani alle 11 partirà gara2 e la coppia dell’Imperiale Racing Team partirà dall’ottava posizione con un piccolo vantaggio rispetto ad oggi. Complice il piazzamento del pomeriggio la penalità di 30 secondi (legata alla seconda vittoria a Monza) verrà dimezzata a 15 secondi. Per Alberto Viberti #63 e Mirko Bortolotti una chance in più nel confronto con i rivali.

 

DOMENICA :
Gara 2 -11.00 (48′ + 1 giro)
diretta su RAISPORT1 ore 11.00
live streaming su www.acisportitalia.it/gt