Incontro pubblico sulla sicurezza del Comitato di Quartiere “Cuneo Centro” | Alla riunione di venerdì 23 luglio parteciperanno anche questore e funzionari di polizia

0
297

Il Comitato Direttivo del “Quartiere Cuneo Centro”, sensibile ai problemi della sicurezza, collabora costantemente con le forze dell’ordine, ed in particolare con la Polizia di Stato, mantenendo un continuo contatto con le pattuglie della Squadra Mobile che presidiano il territorio, comunicando le segnalazioni che pervengono dai cittadini relative alle varie situazioni di rischio o comunque anomale, che vengono rilevate.

 

Il Questore di Cuneo, nel periodico incontro con i Comitati dei Quartieri e delle Frazioni, ha evidenziato che normalmente nell’estate si verifica una recrudescenza dei furti in appartamento motivati dal fatto che molti alloggi rimangono vuoti durante il periodo delle ferie e, soprattutto, dal fatto che i proprietari non sempre mettono in atto appropriate misure per la prevenzione.

 

Allo scopo di prevenire questi reati, il Questore ed i Funzionari della Polizia di Stato si sono detti disponibili a partecipare a degli incontri con i cittadini per ragguagliarli sulla problematica. Il Comitato ha pertanto indetto per venerdì 3 luglio prossimo, alle ore 21, una pubblica riunione che si terrà nella sala al 1° piano del Centro di Documentazione Territoriale in via 28 aprile n. 11 (largo Barale).
In tale occasione, i Funzionari della Polizia di Stato illustreranno i metodi più comuni utilizzati dai malintenzionati per introdursi negli appartamenti per mettere a segno i furti e quindi suggeriranno le modalità per l’opportuna prevenzione. Forniranno inoltre utili informazioni per la prevenzione delle truffe che molto sovente vengono perpetrate.