Pulcini 2005: Cuneo, chiusa una stagione da incorniciare

0
418

Siamo giunti alla fine di questa strepitosa annata del Cuneo 2005 guidati dal duo Mazzola/Quirico. Dopo la scorsa ottima annata condotta da mister Boscarino, non era facile né per i ragazzi né per gli allenatori proseguire quanto di buono ottenuto nella passata stagione.

Un inizio dedicato al campionato, durante il quale i mister hanno incominciato a conoscere i loro giocatori, per poi cimentarsi nei tornei dove questo gruppo 2005 ha ottenuto risultati straordinari. Inoltre si è vista  la maggiore crescita dal punto di vista mentale e caratteriale andando a giocare e vincere a viso aperto contro squadre professioniste come Juventus, Genoa, Chievo Verona, Savona, Pro Vercelli.  

La squadra ha disputato 110 partite fra campionato e tornei, ottenendo 93 vittorie e 10 pareggi, mentre sono solo 7 le sconfitte, con una differenza reti in positivo di 337 gol (422 fatti e 85 subiti).
Per quanto riguarda i tornei se ne sono disputati 13, 8 vinti, 3 secondi posti e 2 quinti.
In campionato 15 partite giocate con 15 vittorie.

Sicuramente, tra tutte le vittorie di quest’anno, quella che i ragazzi e i mister non scorderanno mai è stato il trionfo al Pulcino di Pasqua, un torneo che ha visto questi ragazzi disputare 15 partite, segnare 53 goal, subirne solo 6 con 14 partite vinte,1 pareggiata e 0 sconfitte. Infine un ulteriore soddisfazione è aver partecipato al Super Pulcino di Pasqua, perdendo solo con il Torino, riuscendo a battere la Juventus e lasciandosi alle spalle il Lucento.