24oredisport 2015: concluso il torneo di Tennis, vincono i Durando Brothers

0
404

Si è conclusa domenica pomeriggio la 24oredisport di tennis, sospesa all’alba della settimana precedente a causa del maltempo. Sui campi della Cuneese Tennis, di fronte allo stadio comunale F.lli Paschiero di Cuneo, domenica mattina il torneo di tennis è ricominciato esattamente dal punto in cui è stato sospeso, ovvero con le ultime partite delle fasi di qualificazione.

 

 

Le 18 squadre iscritte alla manifestazione promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in questa prima edizione del tennis, hanno concluso i gironi di qualificazione accedendo così al tabellone ad eliminazione finale.
Per tutto il giorno l’appendice della 24oredisport è continuata sui quattro campi del circolo cuneese, fino a concludersi nel pomeriggio con le finali.

 

Ogni squadra partecipante ha disputato due singoli ed un doppio secondo la formula detta “Davis corta” e il punteggio finale delle partite è stato calcolato sulla base dei risultati ottenuti in tutti e tre gli incontri. La somma dei risultati ha permesso di determinare le classifiche dei gironi e di avviare il conseguente tabellone finale che ha portato a eleggere la squadra campione.
A vincere il grande trofeo e i premi messi in palio per questa prima edizione è stata la squadra dei Durando Brothers che hanno battuto in finale la compagine de I Mei. Al terzo posto si è classificata la squadra Dream Team che nella finalina si è imposta su I rompi palle.
Giuliano Riosa si è aggiudicato il premio fair play, messo in palio anche per la 24ore di tennis così come per tutti gli altri 10 tornei che hanno caratterizzato questa XVII edizione della manifestazione Giovani, Sport & Solidarietà.

 

“La prima edizione della 24ore di tennis –commenta Marco Chiapella, presidente della Pgsd Auxilium Cuneo- è stato un successo. Quasi cento tennisti hanno preso parte all’evento confermando la bontà dell’iniziativa. Un grazie doveroso alla Cuneese Tennis, nella figura del presidente Gimmi Bandiera, ma anche a tutto il suo staff che ha seguito e diretto il torneo. Nonostante l’interruzione forzata, si è conclusa sotto il sole e nel migliore dei modi. Sicuramente un torneo che confermeremo anche per la prossima edizione”.

 

Con le premiazioni della 24ore di tennis si è così concluso il lungo capitolo della manifestazione che apre l’estate cuneese e che ha visto oltre 1500 giocatori prendervi parte. L’appuntamento con la 24oredisport è per il prossimo anno, il week end dell’11 e 12 giugno, con la XVIII edizione, quella della maggiore età.

 

I VINCITORI DEI TORNEI DELLA 24OREDISPORT

 

PALLAVOLO
1 – I Gigetti
2 – Vamos a Jogar
3 – #ifattiunselfieconpucce

 

CALCIO A SETTE
1 – Lo Sportivo
2 – Aperitivo la Coruna
3 – Riello

 

STREETBALL
1 – Brazzer Beater
2 – 4 Piccioni con 1 Fava
3 – I Dinamici

 

BOCCE
1 – Dgp Forever
2 – I Twercatori
3 – Gli Juventini

 

TENNIS TAVOLO
1 – Il grande e il piccolo
2 – The best of table tennis
3 – Top Spin 2.0 Max

 

CALCIO BALILLA
1 – I dilettanti
2 – I falchi
3 – Black Eagles

 

PLAYSTATION
1 – Mansueti
2 – Margarita
3 – Due tra-cotanti

 

CARTE
1 – Le ciospe
2 – Ire e Ali
3 – Vinciamo senza jolly

 

WARHAMMER FANTASY
1 – Mo ti smerdo
2 – Pinco Pallo
3 – Ghrond

 

WARHAMMER 40 K
1 – Recchie bucate
2 – I castellani
3 – I guardiani del cancello

 

DR WHY
1 – Bwellness
2 – Meteocorsari
3 – Etruschi

 

TENNIS
1 – Durando Brothers
2 – I Mei
3 – Dream Team