Baseball: Torneo delle Regioni 2015 al via, ci saranno anche sei atleti fossanesi

0
524

Il TORNEO DELLE REGIONI DI BASEBALL E SOFTBALL è in programma dal 24 al 27 giugno e si svolgerà sui campi di Torino, Fossano, La Loggia, Settimo, Sant’Antonino di Susa e Avigliana, inserendosi in un circuito virtuoso di iniziative che il BASEBALL CLUB FOSSANO sposa e promuove con slancio e convinzione.

 

A Fossano è stato assegnato il compito di collaborare all’organizzazione di questo prestigioso torneo giovanile che coinvolgerà circa 800 atleti tra i 11 e i 17 anni di 12 delegazioni regionali differenti distribuite uniformemente tra i 5 siti che hanno ottenuto l’assegnazione.
Fossano e il suo bellissimo impianto sportivo farà da palcoscenico a una grande manifestazione che vedrà arrivare atleti d’eccellenza, e con loro accompagnatori, familiari, tifosi.
E ancora una volta, a trarne beneficio sarà lo sport, visto come occasione di aggregazione e di crescita, ma anche il territorio e i cittadini.

 

Il Baseball Club Fossano darà il benvenuto alle rappresentative di EMILIA ROMAGNA, LIGURIA, LAZIO, PROV. AUTONOMA DI BOLZANO, PIEMONTE, LOMBARDIA, TOSCANA, MARCHE E VENETO.
Sono 6 i giocatori del Baseball Club Fossano convocati nelle rappresentative Piemontesi: Jacopo SANDRONE (2002) e Leonardo ROSTAGNO (2003) per la categoria RAGAZZI; Matteo e Marco GHIGLIA (2000) e Edison RODRIGUEZ (2001) per la categoria ALLIEVI; Nicolò SANDRONE e Lorenzo PANERO (1999) per la categoria CADETTI.

 

Sia GIOVEDI’ 25 giugno, sia VENERDI’ 26 giugno dalle 8.00 alle 20.00 sul diamante “Dario Bono” presso il Villaggio Sportivo Olimpia i tanti colori delle regioni italiane si daranno battaglia: la squadra regionale vincitrice di ciascuna categoria rappresenterà poi l’Italia al Campionato Europeo Little League International e la formazione campione d’Europa acquisisce il diritto a partecipare alle Little League World Series negli Stati Uniti in rappresentanza del Vecchio Continente.
Emerge quindi chiaramente come il Torneo delle Regioni sia il primo importante appuntamento giovanile a carattere nazionale dell’annata agonistica.

 

c.s.