Dadone nominata presidente del XII comitato in commissione antimafia | “Agire in fretta per tutelare vite umane”

0
400

Partono i lavori in commissione Antimafia del XII comitato dedito alla “Mafia, migranti , tratta di esseri umani e nuove forme di schiavitù” guidato dalla deputata M5S Fabiana Dadone.

Dopo molte insistenze, cominciano dei lavori di studio fondamentali, soprattutto in un momento in cui possiamo assistere con i nostri occhi a questi terribili fenomeni di riduzione in schiavitù nelle campagne italiane dei migranti, oggetto di una vera e propria tratta in cui le mafie giocano un ruolo determinante di sfruttamento.

 

I membri M5S della commissione Antimafia puntualizzano che: “Lo studio ci farà comprendere come modificare le nostre norme legislative che non sempre sono adeguate per contrastare questi fenomeni criminali e quindi, non solo studio e approfondimento ma operare concretamente affinché su queste tematiche che mettono in luce quanto la dignità umana sia soffocata e vilipesa, si possa passare ad una concreta azione di contrasto insieme a tutte le forze politiche. Non possiamo fare parole, opinioni e propaganda televisiva – concludono – quando ci sono in gioco vite umane, ma dobbiamo agire in fretta per tutelarle”.