Cuneoginnastica: grande pubblico al PalaBreBanca per il saggio di fine stagione

0
320

Venerdì 12 Giugno è andato in scena con ingresso gratuito il Saggio di fine anno dell’ASD CUNEOGINNASTICA patrocinato e sostenuto concretamente dal Comune di Cuneo.

Come tutti gli anni anche quest’ anno il pubblico è stato numerosissimo, nonostante il terribile acquazzone che si è abbattuto sulla città proprio nell’ orario dell’ evento.

 

Come sempre, presenti sul parterre del PalaBreBanca tutte le ginnaste e gli Istruttori dell’Associazione e sugli spalti le loro famiglie, che sono state costantemente di supporto, nel Saggio e negli altri innumerevoli appuntamenti agonistici e promozionali cui l’Associazione ha partecipato, a livello Provinciale, Regionale e Nazionale, nell’ arco dell’ anno sportivo 2015. A questi numerosi amici l’Associazione rivolge un grazie sincero. Presente all’ evento la sezione di Ginnastica, Body House di Caraglio che si è esibita in collaborazione con l’ASD Cuneoginnastica.

 

La Presidente Prof.ssa Maura Riba, insieme ai Consiglieri Comunali Giuseppe Lauria e Riccardo Cravero e a una delle glorie della Ritmica Cuneese Elena Sciandra hanno premiato la squadra di serie A2 delle Ginnastica Artistica portacolori dell’Associazione nei palazzetti più famosi d’Italia. Sono state premiate inoltre le atlete dell’ASD Cuneoginnastica di tutti i settori che in quest’ anno sportivo si sono maggiormente distinte nelle gare Regionali e Nazionali e il Tecnico dell’ Equilibrea di Chieri Associazione di Ginnastica Artistica gemellata alla Cuneoginnastica. E’ stato rivolto un ringraziamento all’Associazione Eurogimnica di Ginnastica Ritmica con cui la ASD Cuneoginnastica intrattiene una collaborazione tecnica.
Il saggio si è ispirato al più grande evento dell’ anno: l’ EXPO di Milano 2015. Si sono alternati in pedana, nel tradizionale Galà della Ginnastica, i gruppi di evidente valore tecnico: agonistica di Ginnastica Artistica e Ritmica, Viole e Violette GR e GAF e i corsi di base e l’Acrobatica che hanno mostrato, attraverso combinazioni varie e originali il loro percorso fatto nell’ anno appena concluso.

 

Successo e grandi applausi per tutte le coreografie del tema, ricche di costumi, musiche e combinazioni che, attraverso il messaggio dell’EXPO “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, hanno voluto rappresentare il corretto e sano stile di vita fatto di una giusta alimentazione e un’ adeguata attività fisica.
Lo staff tecnico, la direzione e i soci dell’A.S.D. CUNEOGINNASTICA ringraziano coloro che in diverso modo hanno collaborato e aspettano tutti gli iscritti a settembre per riprendere l’ attività.