Arrestato giovane spacciatore | Si indaga per ricostruire la rete di smercio

0
274

I Carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo sono risaliti a lui monitorando i festeggiamenti studenteschi svoltisi l’ultimo giorno di scuola lo scorso 11 giugno. Quella sera, e poi per tutta la notte sino alle prime luci dell’alba, alcuni studenti delle superiori avevano ecceduto con bevande alcoliche e qualcuno anche usando droga.

 

I militari, oltre a sequestrare qualche dose di stupefacente segnalando alcuni giovani alla Prefettura come assuntori, hanno svolto indagini serrate sino a giungere all’identificazione dello spacciatore. Un giovane 22enne torinese, con piccoli precedenti a carico, che però vive in centro a Cuneo. Gli uomini dell’Arma si sono appostati sotto casa sua notando un significativo viavai di giovani che andavano a fargli visita per acquistare droga. Alcuni clienti sono stati fermati e, poco dopo, i Carabinieri sono entrati in casa del sospettato rinvenendo due etti di dosi già pronte di marijuana di hashish, tutto l’occorrente per il taglio e confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e la somma contante di 420,00, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

 

Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti e, su disposizione del P.M., tradotto nuovamente presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Le indagini sul suo conto però proseguono per ricostruire con maggiore chiarezza il giro di smercio di droga messo in atto dall’arrestato, prevalentemente destinata a giovani studenti cuneesi.