Cuneo Calcio, il silenzio assordante che sta per diventare frastuono

0
426

I giorni passano ed il silenzio attorno al Cuneo Calcio si fa sempre più assordante. E’ passato, infatti, più di un mese dalla vittoria del campionato di Serie D che ha portato la squadra di mister Salvatore Iacolino in Lega Pro ma allo stato attuale delle cose l’unica certezza è proprio l’iscrizione nel mondo professionistico.

 

Molti, invece, gli interrogativi che non lasciano tranquilli i cuori dei sostenitori biancorossi. Rosso resta? Arrivano i romani? Torna Luca Padovano? Ma il Direttore Sportivo chi sarà? Chi sarà l’allenatore? Quali giocatori rimarranno?

 

Bene. Cerchiamo di analizzare punto per punto ciò che sta succedendo dalle informazioni in nostro possesso.

 

Marco Rosso resta? – Direi il nodo più grosso da risolvere. Fino a pochi giorni fa pareva certa la riconferma in sella di Marco Rosso ma nelle ultime ore le cose paiono notevolmente cambiate. La cordata d’imprenditori lombardi (nella quale pareva esserci anche l’ex giocatore cuneese Facchetti, figlio del grande Giacinto) ha lasciato scemare il proprio interessamento ma sembra che una vecchia pista abbia ripreso quota.

 

Arrivano i romani? – La cordata che sembra, secondo fonti vicine alla società, più accreditata a rilevare il Cuneo Calcio pare proprio quella romana che dopo un serio interessamento nei giorni successivi al successo del campionato pareva svanita nel nulla. In queste ore, nonostante le smentite di facciata dell’attuale D.S. Oscar Becchio, dovrebbero esserci degli incontri importanti per le sorti della società biancorossa.

 

Torna Luca Padovano? – L’ex Direttore Sportivo del Cuneo nella storica stagione in C1, culminata con la dolorosa retrocessione ai play out contro la Reggiana, pare essere il mediatore della trattativa tra la cordata Romana ed il Presidente Marco Rosso. se si dovesse arrivare ad un epilogo positivo della trattativa, dunque, Padovano potrebbe tornare nell’organigramma del Cuneo Calcio ma con un ruolo decisamente superiore a quello di Direttore Sportivo, divenendo probabilmente l’uomo di fiducia dei capitolini qui nella ‘Granda’.

 

Chi sarà il Direttore Sportivo? – Allo stato attuale delle cose l’unico profilo contattato dalla società biancorossa è Marco Rizzieri. Reduce dalla stagione a Barletta il dirigente torinese sembra vicino ad un ritorno nella nostra provincia dopo aver indossato i panni di Direttore Sportivo a Bra. Ovviamente altri profili potrebbero essere analizzati nel caso la cordata romana prendesse il timone del Cuneo Calcio.

 

Chi sarà l’allenatore? – Su questo abbiamo una certezza: nel caso restasse Marco Rosso l’allenatore sarebbe sempre Salvatore Iacolino. In caso di arrivo dei laziali potrebbero aprirsi altri scenari anche se presentarsi alla piazza cuneese mandando via l’autore della clamorosa rimonta sarebbe un passo rischioso per gli eventuali nuovi proprietari.

 

Quali giocatori rimarranno? – Capitolo più spinoso. Tanti punti interrogati fanno da spartiacque a questa domanda. Innanzi tutto: quale sarà il budget a disposizione? Si punterà sui giovani o sui giocatori affermati? Anche questo dipenderà molto dalla trattativa in corso. I giocatori che, comunque, allo stato attuale risultano più vicini alla riconferma sono: Cammarota, Conrotto, Carretto e França.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it