Conifa EURO 2015: Padania in partenza per l’Ungheria, fra i convocati anche Garavelli e De Peralta

0
502

Tutto pronto in Ungheria per l’edizione 2015 di Conifa EURO 2015, gli europei di calcio riservati alle nazioni non riconosciute, che si svolgeranno principalmente a Debrecen dal 17 al 21 giugno: fra le squadre partecipanti anche la rappresentativa della Padania, guidata da una nota personalità del calcio piemontese, cioè mister Arturo Merlo.

 

La formazione biancoverde si è ritrovata a Corbetta e, in queste ore, partirà alla volta dell’Ungheria: curiosità legata alla Provincia Granda è la convocazione di due calciatori di lungo corso nel cuneese come Marco Garavelli (Virtus Mondovì) e Fabricio Porcel De Peralta (Bra), che saranno due fra i cardini principali dell’undici titolare, con ogni probabilità. Fra i 20 selezionati da mister Merlo spiccano tre ex Cuneo come Luca Ferri (Pro Sesto), Nicola Mazzotti (Borgosesia) e Gianluca Morabito (Colline Alfieri Don Bosco), oltre a Gianluigi Russo (attaccante del Casale) e William Rosset, fresco di promozione in Serie D con il Castellazzo Bormida.

 

La Padania debutterà mercoledì 17, ironia della sorte, contro la rappresentativa ROM; secondo match, invece, venerdì 19 contro l’Ellan Vannin, team legato all’Isola di Man.