Calcio: arriva nella Granda “Fai Sport Team in Tour”

0
392

Dopo i buoni consensi della prima tappa, fervono i preparativi per i nuovi appuntamenti benefici del “Fai Sport Team in Tour”, organizzata dalla redazione della testata giornalista di “Fai Sport Magazine”, in aiuto della Onlus “Casa Oz” di Torino, a favore delle vittime di malattie genetiche rare ed accolti insieme alle famiglie in una struttura preposta. Altri triangolari in programma, quindi, con sfide e asta benefiche di spicco, per cui si aspetta una grande platea.

 

Si riprenderà sabato 20 giugno a Casalgrasso (Cn), accolti dai padroni di casa del Casalgrasso calcio Acsi, presso l’impianto sportivo di via Braida, 2 dalle ore 16. Il triangolare benefico sarà di calcio a 7, con protagonisti appunto la selezione mista del Fai Sport Team, Casalgrasso calcio e la squadra sociale Gineprodue & Company.

 

Martedì 23 giugno, l’appuntamento “clou” del tour, dalle ore 20.30, al centro sportivo di Vigone (To), altro triangolare benefico del Fai Sport Team, con asta dai ricchi premi in palio di Serie A, B e Champions League, a chiusura del “Memorial Alessandro Nicola”, figlio del mister vigonese attualmente al Bari in Serie B Davide Nicola (che sarà ovviamente presente) e tante sorprese in fatto di famose personalità sportive. I ragazzi e le ragazze che si sfideranno in campo saranno quelli del Fai Sport Team, la selezione All Stars del calcio dilettantistico piemontese e le vecchie glorie di Serie A e B. Tanti ospiti di calcio, quindi, ,ma soprattutto si richiede per una giusta causa il pubblico delle grandi occasioni. Uno degli ospiti certi della serata sarà Fausto Rossi, classe 1990, centrocampista torinese della Juventus in prestito in Liga in Spagna al Cordoba. L’ex Vicenza, Brescia e Vallalolid, in cui lo scorso 8 marzo 2014 fu giustiziere con il suo 1-0 del Barcellona di Messi e Neymar, fresco campione d’Europa proprio ai danni della “sua” Juve. Rossi è inoltre vice campione d’Europa con la Nazionale Under 21, con gli allora in campo Insigne ed Immobile.

 

Ultimo appuntamento al momento in programma, prima di una piccola sosta, per poi riprendere comunque più avanti il percorso, venerdì 26 giugno, dalle ore 21, a Caramagna Piemonte (Cn), nell’ ambito della “Festa d’Estate 2015″ con il triangolare benefico con il Fai Sport Team, una selezione mista Cld Carmagnola- Caramagnese e una terza squadra a sorpresa.

 

Cristiano Sabre