Atletica: Debora Nemin super al “Trofeo dei Laghi”

0
489

Domenica 14 giugno la provincia di Cuneo ha partecipato, come da tradizione, al “Trofeo dei Laghi”, memorial “Lino Quaglia” a Mariano Comense, incontro riservato alle rappresentativa provinciali delle categoria cadetti e cadette e giunto alla 24ª edizione. A quest’edizione 2015, caratterizzato dalla pioggia battente che ha accompagnato i ragazzi per tutte le gare e costretto gli organizzatori alla sospensione per un’ora e mezza, hanno partecipato ben 10 squadre in rappresentanza delle province di Milano, Brescia, Bergamo, Varese, Sondrio, Como Lecco, Pavia, Cremona, Genova.

La classifica finale ha visto prevalere la fortissima Milano davanti alle compagini di Brescia e di Bergamo; per Cuneo sesta piazza nonostante tre gare scoperte e la soddisfazione di alcuni risultati individuali importanti.

 

Convocati nella rappresentativa cuneese c’era la portacolori dell’Atletica Mondovì Debora Nemin. Nel salto in lungo, un solo salto valido per Debora, misurato in 5,01 metri; per gli altri tre tentativi nulli un po’ di problemi nella rincorsa resa ancora più difficoltosa dalle avverse condizioni meteo. La misura le ha comunque permesso di portare a casa un prezioso argento a soli 3 centimetri dalla prima (la bresciana Licia Degiacomi).
Ottima prestazione di squadra per la 4×100 cadette in cui Debora Nemin ha dato il suo notevole contributo correndo una grande quarta frazione e portando il testimone all’arrivo in 51”04. Assieme alle compagne Romanazzi, Patroncini e Ferrari hanno avuto la meglio sulla compagine di Brescia vincitrice delle prima serie in 51”25.