Trofeo Motoestate: Lorenzo Renaudo solo 5° a Varano

0
508

La seconda gara del Trofeo Motoestate, in programma sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano de Melegari, non ha portato troppa fortuna al centauro di Peveragno Lorenzo Renaudo, impegnato nella classe 600 in sella ad una Honda CBR RR messagli a disposizione dalla Marino Moto di Savigliano.

 

 

Terminate le qualificazioni della gara, che vedeva correre insieme sia i protagonisti del Trofeo Motoestate che quelli del Trofeo Moto Varano in prima posizione, il pilota del Led Racing Team di Peveragno si è fiondato dalla pole della griglia di partenza verso la prima curva, che lo ha visto transitare in prima posizione, mantenuta per circa cinque o sei giri, fintanto che non è stato passato nel rettilineo dal velocissimo Larini.
A questo punto Renaudo è stato dietro all’avversario, che non poteva impensierirlo nella classifica di Trofeo, pensando di tentare il sorpasso nel corso dell’ultimo giro ma nel corso della penultima tornata, quando stava per tentare l’attacco, gli si è chiuso lo sterzo, scivolando fuori pista.
Rialzatosi prontamente, dopo aver fatto una breve verifica sull’efficienza della moto, Renaudo è risalito in sella riuscendo a chiudere la gara in quinta posizione. La gara del Trofeo Motoestate è stata vinta da Lo Bartolo, seguito da Rosso e Frosi, con Renaudo quinto ed undicesimo assoluto.

 

“Ragionando a mente fredda, non dovevo tentare il sorpasso – ha detto Lorenzo Renaudo -, in quanto ero in seconda posizione, con i diretti avversari ormai lontani oltre cinque secondi, risultato che mi vedeva in testa al Motoestate ma non ho saputo accontentarmi ed ho provato ugualmente a prendere Larini, finendo per cadere e perdere tutto il mio vantaggio. Fortunatamente è andata ancora bene, in quanto ho perso pochi punti nella classifica generale, che mi vede ora quarto, a soli quattro punti dal leader. Cercherò di far tesoro di questo errore nella gara che si svolgerà a Modena nel mese di luglio, anche per ringraziare chi mi supporta: Daziano Lubrificanti, Marino Moto, Trattoria Pizzeria da Marisa, Idroimpianti, Cuneo Alpi Assicurazioni, Centro Revisioni Virano e Caffè 90”.

Domenica la moto di Lorenzo Renaudo verrà esposta a Peveragno, in occasione della tradizionale Fragolata.

 

Dario Malabocchia