Basket: i Gators salutano la stagione 2014-15 in festa

0
348

Sabato 6 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Savigliano, grazie al patrocinio del comune di Savigliano, è andata in scena la festa globale degli Alligatori.
Giornata densa di eventi e di sorprese. Nel primo pomeriggio si sono radunati all’interno della struttura più di 100 bambini e bambine, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Caramagna, Moretta, Marene, Torre S. Giorgio, Cardè, Sommariva Bosco) pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzati e gestiti dallo staff tecnico Gators.

Attorno alle ore 15 è statoinaugurato il rinnovato campetto di basket all’aperto di piazzale AVIS a Savigliano, adottato e ristrutturato nelle scorse settimane da genitori, sostenitori e staff della Società.

 

Presenti per l’occasione il sindaco Cussa e l’assessore allo sport Gosio. Entrambi hanno speso parole al miele sia per l’ottima iniziativa promossa dalla società sia per l’ottimo lavoro dei Gators dal punto di vista sportivo, constatando il grande coinvolgimento di bambini e bambine nel praticare questo splendido sport e lo straordinario numero di giovanissimi/e iscritti tra le fila degli Alligatori. Terminata la cerimonia i giocatori,dopo essere stati divisi in diversi gruppi in base all’età, hanno avuto modo di divertirsi per oltre un’ora e mezza, nei tre campi (due interni e uno esterno), cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie. Al termine di queste attività sono state giocate le attesissime sfide tra giocatori e genitori, che hanno dato modo ai piccoli Gators di misurarsi e divertirsi sfidando i genitori, in un clima di allegria e divertimento, corroborando lo stretto legame tra figli, famiglie e società.
La festa però è appena entrata nel vivo. Terminata la “fase cestistica ” della giornata, alle 19,30 la palestra del palazzetto è stata riempita da una marea di persone: giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia Gators.
La portata principale della cena è stata la porchetta, servita a volontà a tutti i partecipanti. Formaggi misti, antipasti, patatine e dolci sono stati il contorno del menu.

 

Il commento del Presidente Nasari è più che positivo: “Questa giornata è stata il modo migliore per chiudere una stagione ricca di soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che societario. Ci aspetta ancora un’estate impegnativa, sia per organizzare al meglio la prossima stagione, sia per i tanti appuntamenti griffati Gators, come i camp cittadini Sport d’estate a Savigliano e Racconigi e il Mountain Camp a Pietraporzio. Desidero ringaziare tutti coloro che hanno partecipato alla festa, bambini e genitori, tutti gli inserzionisti che ci hanno sostenuto durante la stagione e al mitico Staff Gators che ha organizzato questa stupenda festa!”

 

Non meno importanti, vanno ringraziati tutti gli sponsor, i volontari, dirigenti, allenatori e collaboratori che hanno reso possibile questa grandissima festa.
Il susseguirsi di sorrisi, la felicità manifestata da grandi e piccini e il colpo d’occhio incredibile di più di 300 persone hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto Gators e sono stati il regalo più bello per l’impegno profuso anche in questa stagione nel portare in ogni centro i valori dello sport, dell’amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.