Bra: furto di cellulare, due giovani denunciati per ricettazione | In corso le indagini per identificare il rapinatore

0
288

Due giovani residenti a Bra, un minorenne e un maggiorenne, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di ricettazione dall’Ufficio Polizia Giudiziaria della Municipale di Bra.

 

Il fatti da cui si è sviluppata l’indagine risalgono a qualche mese fa, quando una ragazza era stata rapinata del telefono cellulare, uno smartphone Samsung, in via Montegrappa. Sul posto era accorsa la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale di Bra che aveva soccorso la vittima, rimasta fortunatamente illesa nella colluttazione ai fini del furto, raccogliendo la sua denuncia.

 

Immediatamente erano state avviate le indagini dal nucleo di Polizia Giudiziaria, che aveva provveduto ad acquisire e analizzare i tabulati forniti dalle compagnie: dall’esame era emerso che il cellulare rubato era stato utilizzato – appena un’ora dopo i fatti – da un ventenne. Convocato presso il Comando, su richiesta degli agenti il giovane aveva esibito lo smartphone, sequestrato e successivamente riconsegnato alla vittima. Dalle indagini è stato appurato che il cellulare, dopo il furto, era stato immediatamente venduto ad un minorenne, anch’esso rintracciato ed identificato dalla Polizia Municipale, che a sua volta lo aveva prontamente ceduto, a fronte di pagamento, al maggiorenne. Le indagini sono ancora in corso per giungere all’identificazione del rapinatore. Viva soddisfazione per l’operato degli agenti è stata espressa dalla vittima, rientrata in possesso dello smartphone acquistato solo pochi giorni prima della rapina.