Triathlon: Alessia Orla e Sergey Polikarpenko primi a Sommariva Perno

0
650

Una bellissima giornata di sport e divertimento per i 220 atleti che hanno partecipato alla classica gara di Triathlon del Roero. La piscina comunale di Sommariva Perno gestita del Centro Sportivo del Roero ha ospitato la manifestazione. Tra le donne ha vinto Alessia Orla torinese e tesserata per la DDS Milano, Alessia è stata prima sin dall’entrata in acqua, al secondo posto Silvia Visaggi del Torino Triathlon e terza Francesca Tunesi del Cus Torino.

Tra gli uomini l’Aquatica Torino ha schierato i propri migliori atleti e dopo il nuoto ad affrontare la frazione bike per primi in gruppo sono stati i Polikarpenko e Kristian Brossa, ad inseguire gli altri atleti.

 

Alla partenza dei 5km di podismo sempre i tre atleti dell’Aquatica ed all’arrivo a vincere il giovane Sergey Polikarpenko davanti al padre Vladimir ed al compagno di squadra Brossa; quarto l’albese Francesco Melissano tesserato per il Forhans Team, quinto Campiotti, sesto Milani, settimo Mariani ed ottavo applauditissimo l’atleta di Sommariva Perno Simone Pettini. Sul motor home della Mizuno si sono effettuate le premiazioni in denaro con la consegna immediata degli assegni e la consegna dei premi in natura. Al termine della gara tutti gli atleti hanno approfittato del pasta party offerto dalla Casa di Riposo  e Pro Loco che ha anche offerto un cestino di buonissime fragole di Sommariva Perno.