Il Counseling, professione del Terzo Millennio | Nasce Bracounseling, un corso triennale strutturato

0
287

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, persona singola, coppia, o gruppo. Sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi per rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici.

 Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi , istituzioni ed  aziende. Il counseling  è una professione a carattere trasversale, infatti può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

La storica “scuola di Ranzo”  si apre all’approccio Rogersiano accogliendo il progetto di Laura Boglione Counselor trainer braidese. Nasce così Bracounseling, corso triennale IN GESTALT BODY WORK, con specializzazione in Rebirthing ed Acquarespiroun. Si tratta di percorso triennale strutturato,  in un weekend al mese, al cui termine verrà  conseguito il titolo corrispondente, riconosciuto dal 2014, anche dallo stato Italiano, come d’altronde nel resto del mondo. Il campo comune, nell’esperienza formativa, pone al centro l’essere umano nella sua interezza ed il suo collegamento con l’ambiente circostante.

 

BraCounseling è il desiderio di far conoscere e dare opportunità in loco, agli abitanti di questa provincia, o a chi sia interessato a questo specifico indirizzo, sperimentando  nuove vie personali e professionali.

BraCounseling è coltivare la propria interiorità, per poter essere sempre più in contatto con se stessi e con l’ambiente, per poter investire sia in un ambito che nell’altro.                                                                                                                                         

 

La Gestalt-Bodywork è una delle correnti che nasce dalle fonti della psicologia umanistica e della filosofia fenomenologica ed esistenziale, un approccio alla relazione d’aiuto che ha dimostrato la sua efficacia per più di cinquant’anni, sia nel campo strettamente psicoterapeutico, sia in quello psico-sociale.


 

Open day il 13 giugno, per info e iscrizioni 349346707 o 3403797986.