Alba-Camo, Camo-Santo Stefano Belbo: progetto per la sistemazione delle frane | Intervento di 752.400 euro per lavori di scavo, sbancamento e costruzione di opere di sostegno

0
342

Ammonta a 752.400 euro il progetto esecutivo approvato dalla Provincia con decreto del presidente Federico Borgna per la sistemazione delle frane lungo la strada provinciale 158-31 nel tratto Alba-Camo e Camo-Santo Stefano Belbo.

L’intervento è riferito allo stato di emergenza causato dal maltempo che ha colpito il Piemonte dal 14 al 17 marzo 2011.
Per l’affidamento della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento, la direzione e contabilizzazione lavori, il coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva è stata indetta una procedura negoziata tra cinque operatori economici. L’incarico professionale è stato conferito al raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dalla ditta Geodes srl di Torino per le prestazioni relative alla parte progettuale e alle indagini geologiche.

 

I lavori prevedono il ripristino della carreggiata stradale su tronchi vari ed a più progressive, mediante interventi di scavo e sbancamento e la costruzione di opere di sostegno del corpo stradale. L’opera è finanziata con quota parte contributo della Regione Piemonte.