Buoni risultati per Ferdinando Mulassano e Michela Sibilla al Meeting “Città di Savona”| Sui 100 metri rispettivamente sesto e quinto posto per i due atleti

0
310

Sabato 30 maggio presso il rinnovato l’impianto sportivo de “La Fontanassa” di Savona, si è svolta il secondo Meeting Master “Città di Savona” organizzato dal Cus Savona, che ha visto al via numerosi protagonisti del panorama nazionale, soprattutto per le gare di velocità.

Proprio sulla distanza dei 100 metri Ferdinando Mulassano e Michela Sibilla sono scesi in pista alla ricerca del risultato cronometrico, su un impianto da sempre particolarmente favorevole per le condizioni meteo climatiche. Il soffio di “Eolo” anche in questa occasione ha aiutato gli atleti con una leggera brezza alle spalle del rettilineo d’arrivo, consentendo così prestazioni di rilievo. La prova sprint maschile è stata vinta dal portacolori delle Fiamme Oro Padova, capace di correre in 10”40 davanti a Giovanni Galbieri 10”49 e all’aviere torinese Davide Manenti con 10”60. Per Ferdinando, tesserato in prestito per la Novatletica Chieri, buon sesto posto in 10”78 (vento +2,1) e primo juniores: il tempo vale il record personale, seppure ventoso in quanto ottenuto con vento superiore a 2 m/s. Poco importa per l’allievo di Milvio Fantoni che già in occasione del Meeting di Primavera del 2 giugno tenterà di abbassarlo ancora in vista del principale appuntamento stagionale: i campionati Europei Junior di Eskiltuna (Svezia, 16-19 luglio).
Ottimo quinto posto anche per Michela Sibilla che raggiunte il tanto inseguito minimo di partecipazione ai campionati italiani in programma a Rieti tra 15 giorni: 12”55 con vento ampiamente sotto il limite per l’omologazione del risultato (+1,4 m/s).