Bimbo di tre anni solo in strada a Bra: i passanti avvertono la Municipale | La madre denunciata per abbandono di minore: aveva accompagnato l’altro figlio all’asilo

0
304

Una donna, trentenne e residente a Bra, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di abbandono di minore. Questa mattina, venerdì 29 maggio 2015, la pattuglia di pronto intervento della polizia municipale cittadina è stata inviata dalla centrale operativa in via Marconi perché era stato segnalato un bambino di tre anni che vagava da solo sulla strada.

Alcuni passanti hanno evitato il peggio tenendo compagnia al bimbo fino all’arrivo degli agenti della municipale. Contemporaneamente arrivava anche la madre, che aveva lasciato il bambino a casa da solo per accompagnare un altro figlio ad un asilo dell’Oltreferrovia. Il piccolo, molto spaventato e disorientato, dopo essersi svegliato era sceso in strada per cercare la madre.
Gli agenti del comando di via Moffa di Lisio hanno accompagnato il bimbo al reparto di pediatria dell’ospedale Santo Spirito per farne verificare le sue condizioni di salute. La donna è stata invece successivamente condotta nella sede del comando per la redazione degli atti di rito.