Serie A Femminile: Cuneo chiude la stagione e punta al ripescaggio

0
318

Si è ufficialmente conclusa mercoledì 27 maggio la stagione 2014-15 del Cuneo Calcio Femminile. Le ragazze di mister Petruzzelli ieri sera hanno infatti sostenuto l’ultimo allenamento con un’amichevole contro la squadra dell’Alba Femminile. Le cuneesi, in formazione rimaneggiata per le assenze di Belfanti, Herreros Ossorio, Pittavino, Minopoli e Sordello, si sono comunque imposte per 2-0 con una rete per tempo di Cerato e Papaleo.

 

Ora un po’ di riposo per la società biancorossa, che attende il comunicato ufficiale per sapere quale sarà il format per la prossima stagione e le modalità per un eventuale ripescaggio.

 

Noi vogliamo fortemente la serie A – dichiara il presidente Eva Callipo – sei retrocessioni su 14 squadre sono un’enormità, rispetto ad anni passati quando a scendere in B erano solo due o tre squadre e noi, che siamo giunte quint’ultime, riteniamo di meritarci questa categoria. Attendiamo di sapere le date in cui potremo presentare la domanda e presto ci metteremo al lavoro per il prossimo campionato, pensando ad un calcio mercato per la massima serie”.
Il presidente biancorosso si congeda ringraziando pubblicamente: “Gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa stagione, l’Amministrazione Comunale, nelle persone di Valter Fantino e Gabriella Roseo, quest’ultima, seppur non ricoprendo più l’incarico in Comune, è sempre stata vicina alla nostra realtà, così come l’Assessore Fantino ed infine l’Ac Cuneo 1905, per averci concesso l’utilizzo dello Stadio Fratelli Paschiero”, una delle migliori strutture della serie A.”.

 

c.s.