Volley Playoff D/F: l’Area 0172 batte Arquata e tiene vivo il sogno Serie C

0
396

Finisce al secondo posto del girone dei Play Off, la squadra di Serie D allenata da Lele Negro: anche se a questo punto della stagione il caldo e la stanchezza si fanno sentire – e non poco – l’Area 0172 Sportgente Bra dovrà ancora giocare uno spareggio tra le seconde del girone per l’accesso alla Serie C regionale.

 

La partita non vede l’Area brillare del suo miglior gioco: nel primo set le sue squadre si studiano a vicenda e, dopo un inizio lento, le rossonere trovano le giuste misure in attacco e si aggiudicano il primo parziale per 25-19.

Stessa velocità anche nel secondo set: Macrì entra nella seconda metà al posto di Origlio e continua bene la serie di punti, ma arriva il passaggio a vuoto che l’Arquata sfrutta alla grande per rientrare, portandosi sul 24-21. La giusta reazione di Abrate e Garbaccio permette alle ospiti di riagguantare il set con un contro sorpasso che fa volare il punteggio sul 24-26 in favore delle braidesi.

 

Il terzo set poco lascia alla cronaca: l’Area è comprensibilmente stanca di gambe e testa, cosa che non si può evitare in questo periodo, giocando in periodi di tempo ravvicinati e lontano da casa, e il tempo per recuperare è troppo poco. Le ragazze allenate da Lele Negro sono ferme sui blocchi di partenza e tutti i palloni toccati dal muro cadono, lasciando così molto spazio all’Arquata che ne approfitta per portarsi sull’1-2.

 

Ci si aspetta la giusta reazione da parte dell’Area, che con nervosismo e stanchezza parte comunque bene. La battuta aiuta e trovare il giusto vantaggio e le braidesi si portano fino al 10-17, quando capitan Montà viene sostituita con Passavanti che – fuori ruolo – porta il suo contributo per la vittoria finale (21-25) insieme a tutte le altre compagne.

 

Brutta partita e brutta prestazione, non ci sono neanche stati troppi festeggiamenti in merito – commenta il coach Lele Negro a fine gara –. Abbiamo vinto, ma siamo anche consci che dovremo continuare a giocare e in settimana saranno molte le assenze per lavoro e motivi personali, vista anche la lunga trasferta che ci aspetterà. Speriamo di recuperare le forze: abbiamo scelto la strada più lunga per questa promozione, che tanto ci sta togliendo e tanto speriamo regali alla fine”.

 

Appuntamento questa sera, mercoledì 27 maggio, alle 21, contro la Pallavolo Montalto a Montalto Dora, e seconda gara in casa a Bandito, sabato 30 maggio alle 20.30.

 

Arquata Volley – Area 0172 Sportgente Bra: 1-3
(19-25; 24-26; 25-17; 21-25)

 

Area 0172 Sportgente Bra: Origlio, Macrì, Passavanti, Alchera, Abrate, Tourè, Garbaccio, Montà, Lavuri, Bonetto.
All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Peira.