Bra, non si ferma all’alt e danneggia due gazzelle | Si tratta di un 62enne: tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito

0
314

Durante i controlli di questi giorni i carabinieri hanno notato una vettura che procedeva a zig zag battendo contro il guardrail ed i new jersey che dividono le due carreggiate di marcia.

I militari hanno tentato di fermare il conducente, che però, in evidente stato di ebbrezza, pur di proseguire la marcia, ha urtato due gazzelle, danneggiandole e mantenendo una condotta di guida altamente pericolosa per la circolazione stradale.

Dopo un rischioso inseguimento l’uomo, M.P., 62enne, di origini campane, residente nel braidese, pregiudicato, si fè fermato solo dopo aver sbattuto violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica in Viale Costituzione, nella rotatoria proprio davanti alla caserma. I militari lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e sottoposto all’alcol test, hanno riscontrato un tasso quasi 4 volte superiore a quello consentito.

 

I carabinieri, coadiuvati dal personale della Polizia Municipale di Bra, hanno sequestrato l’autovettura per la confisca e ritirato la patente.
 M.P., su disposizione del P.M. di turno dott. Vincenzo Paone, della Procura della Repubblica di Asti, è stato tradotto agli arresti domiciliari.
Oltre alla resistenza e al danneggiamento dovrà rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.