Bra, in soccorso del figlio dopo un incidente: patente ritirata al padre | Singolare dinamica dopo un incidente accaduto nei giorni scorsi in frazione Bandito

0
392

Incidente stradale in frazione Bandito di Bra: si scontrano due veicoli ma ad avere la patente ritirata è il padre di uno dei due conducenti.

Nei giorni scorsi la pattuglia di pronto intervento della polizia municipale della città della Zizzola è intervenuta in via Don Orione, nei pressi dell’incrocio con via Visconti Venosta, per effettuare i rilievi di un incidente che ha visto coinvolta una Suzuki Swift e una Fiat Punto, nel quale i due conducenti hanno fortunatamente riportato lesioni lievi.

 

Quando uno dei due automobilisti coinvolti ha contattato i famigliari, dopo pochi istanti è giunto sul posto il padre alla guida di una Fiat Punto. Gli agenti hanno immediatamente notato che l’uomo pareva avere alzato un po’ troppo il gomito e lo hanno sottoposto al controllo del tasso alcolico. Dall’etilometro è emerso un tasso pari al doppio, rispetto al limite di 0,50 grammi al litro consentito dalla legge. Per questo il cinquantenne braidese è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza. La sua patente è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Cuneo.