I Volontari della Protezione civile di Chiusa di Pesio puliscono l’alveo del torrente | otto membri del gruppo hanno ripulito il letto del torrente da alberi e altre ramaglie

0
347

Si è svolta sabato 23 maggio l’esercitazione di pulizia dell’alveo del torrente Pesio da parte del gruppo dei volontari della Protezione civile di Chiusa Pesio. Sin dal mattino presto infatti otto membri del gruppo hanno ripulito il letto del torrente da alberi e altre ramaglie che non consentono il corretto defluire delle acque sotto i ponti cittadini.

Oggi il gruppo si è occupato della zona tra Sant’Anna e l’Area verde – ha spiegato il caposquadra Andrea Cavallo-. Si tratta di un primo tratto al quale seguiranno altre esercitazioni. Prima dell’arrivo dell’autunno infatti contiamo di ripulire anche tutta la zona dall’area verde sino al centro del paese. Purtroppo al momento non potremo continuare verso il centro dell’abitato, dove ci sono i tre ponti poiché le ultime piogge hanno ingrossato notevolmente il torrente. Appena la situazione migliorerà riprenderemo il lavoro in modo da operare in tutta sicurezza”.